Biscotti

Biscotti Tipici

biscotti-novoforno-img

Informazioni

L’inconfondibile bontà degli ingredienti genuini sono racchiusi nelle antiche ricette dei biscotti Primoforno, facendo riscoprire sapori unici ed inconfondibili. Fatti nei diversi gusti e forme possono deliziare ogni momento della giornata. Come i biscotti da latte a prima colazione o biscotti allo yougurt durante uno snack o i marzapane durante un caffé tra amici.

Il termine deriva dal latino “panis biscotus” che significa “pane cotto due volte” e sta a indicare un dolce cotto al forno preparato generalmente con una base di uova, burro, zucchero e farina che può essere aromatizzata con spezie, frutta e vari aromi dal classico cioccolato alla cannella, dalla marmellata allo Zenzero e chi più ne ha più ne metta.
Tanto amati dai più piccoli quanto dai più grandi, essi si presentano sotto innumereveli forme e innumerevoli varianti come quelli alla vaniglia, al cioccolato, al cocco, alle mandorle e così via.
Tra quelli italiani i più famosi ci sono quelli fatti con la pasta di mandorle, i cantucci, ma anche i classici frollini fatti di pasta frolla, senza dimenticare i glassati tipici del natale.